fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho i reumatismi nel sangue…

Ho i reumatismi nel sangue. coosa provocano?
i valori sono doppi rispetto al normale,

Cara Giulia,
la febbre reumatica, anche conosciuta come reumatismo articolare, era la malattia reumatica più comune in epoca antecedente alla introduzione degli antibiotici. Infatti, intorno alla seconda metà del 1900, colpiva un individuo ogni mille. È una infiammazione acuta che può susseguire ad una precedente infezione batterica da streptococco di tipo A (agente patogeno che provoca la comune infiammazione delle tonsille). Se la tonsillite non viene curata nel giusto modo si possono contrarre i reumatismi nel sangue. La malattia esordisce con febbricola e dolori articolari che migrano tra le varie giunture mentre una subdola infiammazione, a lungo andare, può aggredire e compromettere le valvole cardiache.
Ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia che, avendo una panoramica completa e precisa della tua situzione, saprà indicarti la cura per questo tipo d’infiammazione.
Un caro saluto!,Giulia, 17 anni,27-04-2012,Corpo e salute,reumatismi del sangue